Scarica Volantino
Aderisci all'evento su Google +

Fuoco “La luce”

 

Motto: Servire

 

Il Fuoco di Vimercate è in realtà un Interfuoco, in quanto svolge le sue attività con il Fuoco di Busnago.


ll cammino della Scolta è il completamento del Guidismo; tutte le tecniche imparate, le doti acquisite vengono unificate nell'equilibrio della persona attraverso i quattro punti nei quali si articola il programma di Fuoco: comunità, strada, fede, servizio.


La Scolta infatti approfondisce la sua fede intensificando la vita spirituale, per essere nel suo ambiente testimone dei valori del Vangelo. E' chiamata a portare alla comunità la ricchezza della sua conquista interiore, mentre la sua vita matura ricevendo dal Fuoco le esperienze delle altre Scolte. L'ambiente in cui il Fuoco agisce è soprattutto quello della vita all'aperto, e particolarmente la Strada, intesa come «cammino insieme», per temprarsi alle difficoltà della vita, per riflettere ed incontrare il Signore con noi pellegrino sulla terra. Inoltre, l'abitudine ad aiutare gli altri e ad interessarsi a loro diventa spirito di servizio, che accompagnerà la Scolta nella sua vita di ogni giorno e nel suo ambiente di attività, qualunque sia il lavoro e la missione nella quale riconoscerà la chiamata di Dio e sceglierà di impegnarsi, al di dentro o al di fuori dell'Associazione.

Quando ci troviamo - Il nostro calendario

Le riunioni di Fuoco si svolgono il venerdì sera dalle 20.30 alle 22.30 nella nostra sede a Busnago. Una volta al mese si va in uscita: due giorni intensi in cui le Scolte vivono a pieno la comunità, la strada o il servizio, e la fede. Il momento cardine della vita di Fuoco è la Route: essa può essere di cammino oppure di servizio. Ne facciamo tre all’anno: una nel periodo di Natale, una in quello di Pasqua e una durante l’estate.

Per approfondire la branca Scolte leggi qui